Chi sono

  

La mia città . E. Bennato _ caricato da Joe Ringo

……..e adesso dovrei descrivermi! è difficile parlare di se stessi in modo critico e distaccato….. ci si vede comunque sempre in modo particolare…… come dire….. con un occhio di riguardo!!!  ;-)

proprio per questo, per avere un’idea realistica di quel che sono, io consiglio sempre due cose:

1) rivolgersi a mio marito (che da questo momento in poi chiamerò “il mio uomo”, non perché lo disconosca come marito, anzi, ma per due motivi: il primo, un senso di maggiore appartenenza: non ce n’è e non ce ne può essere un altro…. uhm….. del resto uno “basta e avanza”!!! ihihihihi…. il secondo: prima, quando frequentavamo il liceo, era il mio ragazzo…. embé, sarà invecchiato pure lui, o no? ;-)

e ai miei tre figli, o meglio a mia figlia e ai miei due figli: c’è una differenza abissale tra Venere e Marte, quindi suppongo che anche il loro modo di percepirmi e vivermi sia diverso…… certo che per essere davvero precisa dovrei dire: mia figlia, il mio primo figlio maschio e il mio secondo figlio maschio: i miei due figli maschi, per quanto provenienti entrambi da Marte, sono diametralmente opposti……

vabbé, insomma, chiedete a ciascuno di loro, sì da avere punti di vista sicuramente ravvicinati (anzi, per loro, forse TROPPO ravvicinati, poverini, ihihihihi), probabilmente contrastanti, metteteli insieme e tirate le somme…..

2) leggere quel che scrivo, dal momento che altro non è che la traduzione in lettere di quel che rumina il mio cervello, spesso in modo eccessivamente frenetico ed incessante……. e in fondo forse questa mi sembrerebbe la soluzione più saggia, dal momento che si, è vero che loro quattro abitano in casa con me, ma mica abitano il mio cervello! ;-)

ad ogni modo qualcosina su di me, credo l’abbiate già intesa leggendo queste poche righe, ma cercherò di appagare la vostra curiosità aggiungendo qualche dettaglio: sono una donna come tante, non più giovanissima avendo da un paio d’anni superato il mezzo secolo……. come? non dovrei dire la mia età? e perché? sapeste come mi sento meglio con me stessa ogni anno che passa!!!  :lol: vabbé, dicevo che non sono più giovanissima, ma ho ancora una notevole forza fisica e tanta, tantissima voglia di fare. Cosa? bé, questo dipende dai momenti, dalle condizioni, dalle materie prime a disposizione e dalla necessità….. l’importante è, in quei momenti, simili a veri e propri raptus, assecondare il mio bisogno di creare qualcosa che potrebbe materializzarsi in un dolce come nella riparazione di un cassetto, nella realizzazione di un vestito o nell’incisione di un vetro, o ancora, follia agli occhi di molti, nella traduzione di un brano dal francese, che ho sempre amato, o dallo spagnolo, lingua che non conosco per niente, ma che intuisco….. l’inglese no, è il mio incubo! perché tradurre? per lo “sfizio” di farlo! ;-)

OPS! dimenticavo un particolare per me importantissimo: sono Napoletana, anzi ORGOGLIOSAMENTE NAPOLETANA, adoro la mia città e anche se purtroppo la vita mi ha portata “altrove”, nonostante questo “altrove” sia abbastanza vicino a Napoli e in fondo se ne respiri, per fortuna, anche un po’ l’aria (ma non quella di mare,eh, qui non ce l’abbiamo il mare :cry: ,  piuttosto quella della straordinaria spontaneità, semplicità, accoglienza delle persone, così genuinamente Meridionali), nonostante tutto ciò, dicevo, il mio cuore è sempre lì, a Casa, e non nascondo che appena posso “napoleggio”, e spesso lo faccio col treno, così approfitto e mi diverto sui tapis roulantes che collegano le metropolitane! :-D

IMGP0269

 

ehm….. ho dimenticato un altro dettaglio: mi chiamo Paola, Paola Orlando, e per qualcuno sono orlypi ;-)

Print Friendly
Share

10 Risposte a Chi sono

  • avatar marina scrive:

    lieta di leggerti !!! :)

  • avatar admin scrive:

    ma grazie! piacere mio! :)

  • avatar adele bove scrive:

    fantastica paola esordio troppo carino…e poi si evince x chi ti conosce(io) che sei proprio…teeeeee simpatica spiritosa,ma alcontempo riflessivamente matura (bada bene non di età ma di fantastica esperienza)ti seguirò tantissimo….evvaiiiiiiiiiiiii

  • avatar patrizio scrive:

    ciao ciccia,come vedi sono venuto a trovarti,un bacione da reggio emilia

  • avatar daniela scrive:

    Ciao Paola!!!!! Eccomi! Ti leggo!!!!!

  • Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>