Mumble…mumble…

  

I pensieri sono come le nuvole…. stanno lì, anche se non li vuoi, e, proprio come le nuvole vagano libere nell’immensità del cielo, essi si muovono a tua insaputa nella vastità della tua mente…….. stanno lì, in attesa di essere riconosciuti, in questo spazio indefinito, incommensurabile, sconfinato…… sconfinato al punto che qualche volta possono incastrarsi in qualche meandro talmente nascosto, in qualche angolo così segreto, da non riuscire tu stessa a ripescarli, da farti desiderare un registratore, una pen drive, un qualunque strumento, insomma, che te li faccia salvare per poterli riprendere e rivisitare esattamente uguali a come erano stati pensati, senza essere alterati o rimaneggiati dal tempo trascorso o dal tuo stesso ripensarli…… esattamente uguali a come quando erano stati partoriti, con tutto il corredo di emozioni che li caratterizzano….. immacolati….. stanno lì ed attendono di essere scelti….. o decidono di spuntare da soli, anche se non evocati….. 

qualche volta fanno capolino delicatamente, quasi arrivino in punta di piedi: sono rosei, delicati, e in fondo ti fanno sentire viva……

IMGP3704

 altre volte, invece, irrompono improvvisi e prepotenti, creando uno squarcio nella tua mente perché sono bui, tenebrosi, dolorosi…...

DSCN1091

non è tua la scelta, tu li puoi solo accettare per quel che sono, come e quando arrivano….. accettarli e pensarli…… ma se sono troppi li devi condividere…… per non soffocare……. per non rimanere incastrata nelle loro spire…….

Print Friendly
Share

3 Risposte a Mumble…mumble…

  • avatar Mario scrive:

    A me i troppo pensieri “mi” fanno venire mal di capa, a me. E poi i miei pensieri, quando sono assai si “arrauagliano” e non ci capisco più niente.

    • avatar Orlypi scrive:

      a me, invece, si “arravogliano”, perché sono Napoletana, ahahahaha, ed è proprio per fare ordine che è nato questo spazio ;)
      a parte gli scherzi, a me piace come si “arrauagliano” i tuoi pensieri, e sono felicissima di incontrarti qui, perché i tuoi “arrauagliamienti” sono sempre spunto di riflessione su temi di certo rilievo e non è facile incontrare una persona come te! ti ringrazio di essere tra i miei Amici, Mario! :)

  • avatar Orlypi scrive:

    ma grazie! sei gentilissimo! :)

  • Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>