… “IL” sogno…

 

……riflettevo sul sogno….

…….”IL” sogno…….

………”IL” sogno è irrinunciabile, non si può abbandonare, pena la morte della propria anima…….

è vero: se non hai più nulla da inseguire, diventi come una battuta musicale senza accento tonico, la vita si appiattisce, se guardi avanti non hai più nulla da vedere, se ti volti indietro più nulla da guardare, tutti i giorni sono uguali a sé stessi, si ripetono con una monotonia senza pari, non provi più emozioni, non hai più scopo, ed anche il semplice decidere cosa indossare diventa uno sforzo inutile e fine a sé stesso…..

…..è necessario mantenere vivo IL sogno e cercare tutte le strade per perseguirlo, non foss’altro per non morire dentro…..

…..però questo non vale sempre: ci sono dei sogni che è bene, è necessario, lasciare andare, perché se continui a stargli dietro ti fanno solo male…..

…..ed ho capito….. ho capito che solo i sogni personali vanno trattenuti con tutte le forze, mentre i sogni condivisi, quelli no, quelli a volte è meglio lasciarli andare, BISOGNA lasciarli andare, a meno che da tutte le parti non ci sia lo stesso impegno, la stessa forza, la stessa volontà di viverli come quando sono nati…..

Print Friendly
Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>